Giurista di impresa. Competenze e responsabilità
raccolta di lezioni ad uso didattico a cura di Alessandra Pinori

Il volume raccoglie le lezioni più significative impartite nell’ambito del Master per "Giurista di Impresa" attivato dall’Università di Genova a far data dall’anno accademico 2003/2004.
Il volume rispecchia e vuole far conoscere l’approccio interdisciplinare che caratterizza la didattica del Master, didattica finalizzata alla formazione della figura professionale del "legale di impresa", in grado di coniugare conoscenze in campo giuridico, economico ed aziendale.
Il volume è stato curato da Alessandra Pinori coordinatore didattico del Master, docente del Dipartimento di Giurisprudenza di Genova ed avvocato del Foro di Genova.

Visualizza l'indice del volume

L'internazionalizzazione delle imprese. Con focus sul mercato degli Emirati Arabi Uniti
a cura di Alessandra Pinori

Copertina libro - Internazionalizzazione delle imprese

Il volume raccoglie gli interventi dei relatori del Seminario di Studio sul tema "Internazionalizzazione delle imprese" organizzato in occasione della chiusura dell'attività formativa della XIII edizione del Master per "Giurista di impresa", promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Genova. Il volume propone un'analisi interdisciplinare, fra economia e diritto, di un caso di internazionalizzazione di una piccola impresa italiana (PMI) nel mercato degli Emirati Arabi Uniti, offrendo una lettura di tipo tecnico, sociale e culturale.

Ultimo aggiornamento 20 Novembre 2020