Profilo del Master

Il Master Universitario di I livello in "Giurista d’Impresa" è promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Genova ed è realizzato in collaborazione con numerose aziende e ed enti fra i quali : ARBO, Confindustria Genova, Fondazione Paolo e Marléne Fresco, Erg, Xelon, Navalimpianti , RINA spa, Studio Finiguerra, STAFF, Coop. Soc. Villa Perla Service onlus.

Il Master, giunto alla XX edizione, ha come finalità la formazione del "Giurista d’Impresa", figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell’impresa.

Il Master fornisce le conoscenze giuridiche ed economico-aziendali, in un quadro europeo e internazionale, nell’ottica di una formazione professionalizzante, direttamente mirata a un ingresso qualificato nel mondo del lavoro o a un innalzamento della collocazione lavorativa dei partecipanti. Attraverso l’analisi mirata delle diverse aree di intervento in materia giuridico-economica, l’esame e lo studio dei connessi problemi aziendali e delle relative soluzioni, il Master intende favorire lo sviluppo di competenze manageriali, stimolando l’acquisizione di una metodologia di approccio ai problemi dell’impresa che consenta flessibilità e capacità di adattamento all’innovazione nella gestione delle diverse problematiche del settore di riferimento.

Il Master si rivolge a laureati triennali e specialistici in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche.

Sono disponibili  borse di studio a copertura delle quota di iscrizione, escluse le tasse universitarie

Per informazioni:
Prof. Alessandra Pinori
Presidente Comitato di Gestione del Master
Università degli Studi di Genova
Dipartimento di Giurisprudenza
Via Balbi 22, 4° p. sc. B 16126 Genova
Tel. 010 209 51360 - 9911 - cell. 3482245296
master.giuristaimpresa@giuri.unige.it